Supporto condivisione eventi
Ecco una brevissima risorsa dedicata ai nostri partner per ricevere il nostro supporto nella promozione degli eventi attraverso i nostri canali (inserimento nella piattaforma, newsletter, Telegram e social) come indicato nella partnership proposal.
Condividi le tue iniziative
Sul nostro gruppo Telegram nel canale "Eventi".
Ricondivisione eventi partner
Ricondividiamo gli eventi della tua community su Twitter e Instagram Storie, basterà citarci come partner all'interno del:
Tweet con @CodemotionIT
del post su Instagram con @codemotion_ita
Ricorda di usare anche #CodemotionPartner
Importante: NOTA IG
storie: ricondividiamo le storie IG dei nostri partner entro le 10:00 di mattina, dal lunedì al giovedì: ricorda di taggarci entro il mercoledì sera!
post: in alternativa, taggaci in un tuo post. A differenza delle storie, non avendo scadenza lo potremo ricondividere anche nei giorni successivi quando siamo operativi.
commento: se ci tagghi in un commento, ricorda di notificarci anche in direct inviandoci il post in questione, così da non perderci nulla :)
Promozione eventi partner
Se carichi il tuo evento sulla piattaforma:
godrai della visibilità attraverso la piattaforma;
se inserisci l'evento due settimane prima:
lo inseriremo nella newsletter settimanale nella sezione degli eventi partner che verrà inviata il giovedì;
la settimana prima del giorno dell'evento provvederemo a fare un tweet di promozione citandoti come partner;
Attenzione: non condivideremo su social/newsletter/telegram eventi che non presentano:
una descrizione
un titolo parlante e chiaro
Ci teniamo che i meetup siano di valore ed interesse per i membri della community.
FAQ
Come posso creare un evento sulla piattaforma Codemotion?
Per creare un evento sulla piattaforma codemotion dovrai aver registrato la tua community su community.codemotion.com.
Per farlo dovrai:
accedere a community.codemotion.com;
cliccare sul pulsante CREATE A COMMUITY;
registrarti e compilare i dati richiesti.
Una volta compeltato un membro del team si occuperà di approvare la tua richiesta.
Quando la richiesta è stata approvata ti basterà inserire l'evento nel seguente modo:
accedi al tuo profilo Codemotion > Communities > Management (Link diretto: my.codemotion.com/#/communities#management);
clicca su MANAGE > Meetups > CREATE MEETUP;
inserisci tutti i dati dell'evento e pubblica.
L'evento apparirà su community.codemotion.com.
Non uso il sistema di prenotazioni della piattaforma Codemotion, come posso fare?
Se usi un altro sistema per la gestione dei biglietti puoi inserire l'evento lo stesso sulla piattaforma per usufruire della visibilità sopra citata, inserendo il link alla pagina di registrazione corretta.
Ti basterà:
creare l'evento;
inserire il link alla pagina corretta per acquistare i biglietti nel campo "External Platform URL" (trovi il campo nella prima sezione chiamata "Name and Location)
pubblicare l'evento
verificare su community.codemotion.com che cliccando su "Attend" all'interno dell'evento, la piattaforma indirizzi alla piattaforma che usi.
Come posso gestire le CFP sulla piattaforma Codemotion?
Se sono media partner come faccio ad apparire nella pagina promozioni?
Scrivi una mail a community@codemotion.it indicando:
data
nome evento
link
codice sconto e % riservato ai membri della community Codemotion.